EW vi può affiancare in tutte le fasi della gestione dei crediti ipotecari problematici: dall’analisi del portafoglio in essere, alla valutazione dei crediti, dal pricing alla selezione dei servicer, fino alla gestione dei portafogli di crediti in sofferenza.
La gestione del credito richiede un approccio scientifico e ordinato; un business plan preliminare condiviso con voi, rappresenta il “base case”. Questo si traduce poi in una gestione proattiva che, affiancando i nostri servizi stragiudiziali alla tradizionale gestione legale, ottimizza la percentuale di recupero prevista

Se siete un Istituto di Credito che intende affidare in outsourcing la gestione del recupero dei crediti ipotecari in sofferenza, troverete in noi un credibile provider.
Il processo integrato di gestione del credito ipotecario consente alla Banca di verificare, tempo per tempo, le previsioni di performance dei portafogli crediti che, in forma revolving, entrano a far parte dell’attività di recupero. La gestione delle sofferenze messa in atto dalla Banca, è supportata dalle nostre attività specialistiche nel segmento dei crediti di natura ipotecaria. Diamo così valore e tutela al cespite cauzionale.
Con E&W, potete contare su di un interlocutore del tutto indipendente e senza conflitti di interesse; vi invitiamo a scoprire come meglio collaborare, in un incontro comune.
Nicola Coraglia ‒ Direttore servizi NPL
manager
manager
I fondi di investimento ci chiedono competenza, indipendenza e affidabilità. Le nostre risposte sono: un processo di valorizzazione dei crediti, consistente e sistematico, che si appoggia su algoritmi di valorizzazione testati e affinati in oltre 10 anni di acquisizioni di portafogli di crediti in sofferenza.
Un modello di gestione proattiva che mira a generare performance, mantenendo il focus sulla garanzia immobiliare
Luigi Teruzzi ‒ Consigliere
  • Affiancamento al vostro recupero credito per una massima garanzia del corretto utilizzo degli strumenti di gestione e valorizzazione degli NPLs ipotecari.
  • Una supervisione “dall’alto” per verificare le vostre performance.
  • Gemini, l’applicativo di gestione sviluppato da E&W si basa sul concetto dell’”evaluation ring” che mette in relazione debitore, crediti, lotti e immobili permettendo di dare un valore alle linee di credito.